Nei giorni scorsi all’Enofila, dove sono attualmente ospitate diverse classi del V Circolo e alla presenza delle classi III D e I C della Martiri della Libertà, il Capitolo BNI Athena, nell’ambito del progetto “Business Voices” dedicato a restituire al territorio un supporto speciale, ha tenuto un incontro intitolato “L’educazione alle emozioni”.
Oltre alle insegnanti erano presenti all’evento la psicologa Barbara Furlano, la titolare di Manfredi Mobili Restyling e Arredamento, Maristella Manfredi e la titolare della scuola di lingue Yes, Barbara Vagliani. Un appuntamento stimolante per i piccoli studenti durante il quale, anche attraverso una sequenza del film d’animazione “Inside Out”, sono stati introdotti i concetti di cosa sono le emozioni e, attraverso il gioco, spiegata la differenza tra questi e le semplici sensazioni.
È stato poi chiesto ai bambini che colore avrebbero dato ad ogni singola emozione mentre, nella terza parte dell’incontro, è stato introdotto il gioco del mimo per verificare se attraverso la sola mimica i bambini fossero in grado di identificare le emozioni. Al termine di questa mattinata molto istruttiva è stato proiettato un altro spezzone di film sull’empatia (sempre tratto da “Inside Out”) per sensibilizzare i bambini ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Galleria
Individuato il responsabile
- Massimiliano Pettino