giuseppina_aramini
Attualità
Olmo Gentile

Elezioni 2021, a Olmo Gentile diventa sindaco Giuseppina Aramini

Sua sorella Maria Grazia ha guidato il Comune fino a domenica

Successione nella continuità. Così hanno scelto gli elettori di Olmo Gentile, il più piccolo Comune dell’Astigiano, consegnando a Giuseppina Aramini le chiavi del municipio. La nuova prima cittadina prende il posto di Maria Grazia, la sorella che ha guidato il paese nell’ultimo decennio e ora consigliere comunale,  con la quale condivide la gestione del ristorante “Della Posta da Geminio” all’ingresso dell’abitato con vista sulle colline della Langa Astigiana. Sarà nella continuità la sua gestione della “cosa pubblica”.

Particolare importanza verrà data alla cura e sistemazione delle opere pubbliche, dalle strade al patrimonio comunale, il risparmio energetico e la messa in sicurezza del territorio. Altro punto è lo spopolamento con il quale  il paese, negli ultimi sessant’anni, ha dovuto fare i conti.

«Ma non è un ostacolo la piccola comunità, anzi, da qui occorre ripartire» dice nel proprio programma la Aramini. Infine, ma non ultimo, diventare sempre più luogo di attrazione turistica con strutture ricettive soprattutto per stranieri.

Giuseppina Aramini è il sindaco letto con 29 voti di lista e l’88% delle preferenze. Questi i voti presi dalla maggioranza: Maria Grazia Aramini (4 voti), Patrizia Bonomo (3), Piero Garrone (3), Carlo Marco Ghidone (3), Simona Rizzolo (2), Mauro Scaglione (3). Quelli della minoranza: Michela Rocchi (4) e Gianfranco Venturino (3).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail