Si ricandida, e correrà da solo, l’attuale sindaco Gianni Maiocco che ha presentato una sua squadra per guidare ancora il municipio per i prossimi cinque anni. Lo schieramento uscente si ripresenta, praticamente al completo (esce solo la consigliera Ada Cottino), al giudizio dei cittadini (457 aventi diritto di cui 235 maschi e 222 donne).
Per il primo cittadino in carica diventa così concreta la possibilità di arrivare al terzo mandato consecutivo di un impegno amministrativo inaugurato a vent’anni, nel 1999, prima come consigliere poi come assessore dell’allora sindaco Giovanna Beccuti e, infine, dal 2011 alla guida del comune.

Con lui, nella lista civica “Per l’amore del paese”, si candidano gli aspiranti consiglieri: Carmen Paiusi, Lorenzo Verrua, Germano Chiesa, Giuseppeina Tarallo, Valter Dusio, Giuseppe Villero, Francesco Bruno Aurora Delcrè, Gianluca Poncini e Giuseppe Delcrè. Proprio questi ultimi due nell’ultimo mandato hanno ricoperto la carica di vicesindaco e assessore nella giunta comunale.
Tanti gli obiettivi che la lista si prefigge per il prossimo futuro: la promozione del territorio partendo dalla due De.Co ovvero i dolci carità e il salame cotto, la creazione di un’area giochi e lavori di efficientamento energetico all’ex asilo, immobile del quale si proverà a recuperare un ulteriore nuovo spazio per metterlo a disposizione dei giovani. Nel 2022, infine, verrà aperto il cantiere che porterà la fibra ottica nel paese.