Un pomeriggio intenso sotto il “Campanòn” quello di oggi, che ha visto la conclusione di una campagna elettorale combattuta e infine la riconferma di Simone Nosenzo, primo cittadino uscente, alla guida della città per il prossimo quinquennio.
«Grazie alla città per averci premiato – commenta, a caldo, mentre attorno alla scuola media, sede delle votazioni, esplode il temporale – Gli abitanti hanno apprezzato il lavoro fatto e ci danno occasione di continuare a lavorare per il nuovo mandato».
Riconferme nelle preferenze degli assessori uscenti, la più votata Ausilia Quaglia. Per la lista sfidante “Nizza Futuro”, candidata sindaco Laura Grasso, circa il 25% dei voti: «La nostra campagna elettorale purtroppo è partita tardi, inoltre era basata su temi e contenuti. Probabilmente la cittadinanza è soddisfatta dal lavoro fatto dall’amministrazione uscente. Combatteremo per tutti coloro che invece hanno un pensiero diverso».
Con Laura Grasso entrano in consiglio comunale, tra i banchi della minoranza, Anna Lisa Garrone, Mauro Oddone, Laura Pavese e Massimiliano Spedalieri.
Simone Nosenzo ha ottenuto 3.449 voti (76,32), Laura Grasso 1.070 (23,68%). I votanti sono stati 4.677 (56,07%), le schede nulle 128, le bianche 30.