Simone Nosenzo
Attualità
Nizza Monferrato

Elezioni 2021, Nizza non cambia e riconferma Simone Nosenzo

Il primo cittadino uscente si è imposto largamente sulla candidata del centrosinistra Laura Grasso

Un pomeriggio intenso sotto il “Campanòn” quello di oggi, che ha visto la conclusione di una campagna elettorale combattuta e infine la riconferma di Simone Nosenzo, primo cittadino uscente, alla guida della città per il prossimo quinquennio.

«Grazie alla città per averci premiato – commenta, a caldo, mentre attorno alla scuola media, sede delle votazioni, esplode il temporale – Gli abitanti hanno apprezzato il lavoro fatto e ci danno occasione di continuare a lavorare per il nuovo mandato».

Riconferme nelle preferenze degli assessori uscenti, la più votata Ausilia Quaglia. Per la lista sfidante “Nizza Futuro”, candidata sindaco Laura Grasso, circa il 25% dei voti: «La nostra campagna elettorale purtroppo è partita tardi, inoltre era basata su temi e contenuti. Probabilmente la cittadinanza è soddisfatta dal lavoro fatto dall’amministrazione uscente. Combatteremo per tutti coloro che invece hanno un pensiero diverso».

Con Laura Grasso entrano in consiglio comunale, tra i banchi della minoranza, Anna Lisa Garrone, Mauro Oddone, Laura Pavese e Massimiliano Spedalieri.

Simone Nosenzo ha ottenuto 3.449 voti (76,32), Laura Grasso 1.070 (23,68%). I votanti sono stati 4.677 (56,07%), le schede nulle 128, le bianche 30.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail