Cerca
Close this search box.
Castagnole-M-to-Francesco-Marengo-e-sindaco-593e506a0bd311
Attualità
Amministrative Castagnole Monferrato

Elezioni 2022: Marengo in solitaria per la riconferma

Solo l’attuale maggioranza in Consiglio comunale ha presentato una lista per le prossime elezioni del 12 giugno. Molti i volti nuovi

Corre per la riconferma l’attuale sindaco di Castagnole Monferrato, Francesco Marengo. Per lui una competizione in solitaria in quanto la sua lista “Futuro e sostenibilità” è l’unica a contendersi l’amministrazione del paese per i prossimi cinque anni.

Nessun altro aspirante sindaco ha presentato la candidatura entro il termine fissato per le ore 12 di oggi, sabato 14 maggio. Con Marengo si presentano al giudizio degli elettori (circa 1150 i residenti) i seguenti aspiranti consiglieri: Ada Accomasso, Luigi Massimo Accornero, Serena Bianco, Pietro Cordera, Enrico Ferraris, Davide Gatti, Eugenio Gatti, Antonio Giordano, Pierangelo Maggiora, Silvia Marmo.

Una lista fortemente rinnovata; oltre il sindaco Marengo, sono tre gli amministratori uscenti che si ripresentano (il vice sindaco Accomasso, l’assessore Accornero e il consigliere Ferraris). Marengo si ripresenta, quindi, per ricevere dai cittadini la fiducia per un terzo mandato consecutivo. Tanti i progetti da completare e da realizzare. Tra questi la promozione del più pregiato e rinomato prodotto locale: il vino Ruchè. Non mancherà sicuramente di tenere alta l’attenzione dell’amministrazione e dei cittadini la questione della pista di motocross in regione Randolo che, in questi ultimi anni, è stata molto dibattuta e combattuta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo