Cerca
Close this search box.
Sindaca Offman
Attualità
Amministrative

Elezioni 2022, Roberta Offman, sindaca di Cerreto: “Ecco perché non mi ricandido”

«Per cinque anni ho lavorato con successo per ottenere una situazione finanziaria solida, una rivalutazione dell’ambiente e delle infrastrutture», ha dichiarato la prima cittadina

Due giorni dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle liste elettorali, la sindaca di Cerreto d’Asti, Roberta Offman, rende noti i motivi che l’hanno spinta a non riproporre la sua candidatura per il paese che guida da cinque anni.

«In quanto sindaco uscente di Cerreto d’Asti ho il dovere di chiarire la mia decisione di non ripresentarmi – dichiara Offman – innanzitutto desidero ringraziare i così tanti concittadini pronti a seguirmi ancora. Per cinque anni ho lavorato con successo per ottenere una situazione finanziaria solida, una rivalutazione dell’ambiente e delle infrastrutture. Le attività culturali e turistiche, per me molto importanti, sono state fortemente contrastate dalla pandemia Covid e avevo quindi la volontà di dedicarvi particolare attenzione nel prossimo mandato. Purtroppo, non avendo trovato da parte dell’attuale vicesindaco una convergenza di vedute in tal senso, rispettando le diverse opinioni e l’anzianità, ho preferito rinunciare ad avanzare la mia candidatura».

Il vicesindaco Luigi Fusello è il solo candidato che ha depositato una lista elettorale sabato scorso e correrà da solo contro il quorum per la carica di sindaco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale