Cerca
Close this search box.
Elezioni: i Verdi chiedono a Rovera di ripensarci
Attualità

Elezioni: i Verdi chiedono a Rovera di ripensarci

Chiedono all’ex giornalista Rai di ripensarci e ritornare in campo in vista delle elezioni amministrative di primavera

“Asti non può permettersi di sprecare l’occasione unica di utilizzare una risorsa umana come Beppe Rovera come candidato sindaco. La sua sensibilità e le sue reti di relazioni sociali, culturali, ambientali ed economiche possono essere messe al servizio dei cittadini di Asti per uscire il primo possibile dalla crisi economica, dal degrado ambientale, dall’insicurezza. La sua disponibilità ci onora ed onora tutti i cittadini attenti di Asti e non solo. Purtroppo, nonostante la sua disponibilità e la sua volontà di unire, senza discriminazioni cittadini, forze sociali e politiche, la solita litigiosità e gli interessi di una parte pur piccola possono impedire questa opportunità”.

A scriverlo in un appello sono i Verdi, ecologisti e civici di Asti che chiedono all’ex giornalista Rai di ripensarci e ritornare in campo in vista delle elezioni amministrative di primavera.

“Noi riteniamo che Beppe Rovera sia la persona giusta per restituire la città ai cittadini e trasformarla nel vero capoluogo del Monferrato e delle terre Unesco. Una città viva, sana e moderna, una città vivibile e riconoscibile per la sua storia ed i suoi territori e prodotti unici. Chiediamo a Beppe Rovera di tornare in campo con le linee di programma che ha prospettato e discusso con noi e con i cittadini più attivi di Asti, che i cittadini si attivino con forza, perché questo avvenga, che le forze sociali e politiche si allineino, si propongano e discutano di Asti con proposte serie e credibili per la città abbandonando le sterili discussioni su schieramenti, ruoli e spazi da occupare. Asti merita altro! non importa se non ci saranno tutti. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità! Confidiamo ancora una volta sulle migliori forze e persone di questa città per dare ai nostri figli il futuro che per loro abbiamo sognato e per cui abbiamo lavorato e lottato. Serve un riscatto ed un colpo di reni”.

I Verdi invitano quindi i cittadini a contattarli per contribuire alla stesura del programma. Per farlo è possibile inviare una mail a info@verdi.piemonte.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale