Cerca
Close this search box.
Presentazione lista Fratelli d'Italia13
Attualità
Lo spoglio

Elezioni politiche: Marcello Coppo (FdI) vince all’Uninominale e diventa deputato

Ha battuto il suo avversario del centrosinistra Andrea Ghignone (PD) – Si attende di sapere se saranno eletti Giaccone e Cerruti

Primi responsi anche nell’Astigiano dopo la lunga notte dello spoglio nei seggi. Responsi che, anche in provincia di Asti, hanno visto il centrodestra imporsi sulla coalizione di centrosinistra con risultati blindati.

Alla Camera, Collegio Piemonte 2 – U04 (Asti), l’assessore comunale di Fratelli d’Italia ed ex vicesindaco di Asti, Marcello Coppo, è stato eletto nell’Uninominale. La coalizione di centrodestra ha incassato il 53,08% dei voti; appena il 24,55% il centrosinistra il cui candidato all’Uninominale era il sindaco di Moasca Andrea Ghignone.

Ancora in corso i conteggi per capire se, al Plurinominale, sarà confermato Andrea Giaccone (Lega) e promosso Massimo Cerruti (Movimento 5 Stelle).

Anche al Senato, mentre i conteggi sono quasi terminati, il centrodestra ha ottenuto una larga maggioranza con il 50,85% delle preferenze.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo