Cerca
Close this search box.
gianna pentenero ad asti
Attualità
Verso il voto

Elezioni regionali, domani Pentenero ad Asti per difendere la Sanità pubblica

Dalle 8 alle 9 sarà davanti al Cardinal Massaia, poi si sposterà nei pressi dell’ex ospedale per spiegare i progetti della coalizione per il suo recupero

Domani, martedì 21, la candidata presidente della Regione Piemonte, Gianna Pentenero sarà ad Asti per presentare il suo programma «per una sanità pubblica e di qualità, contro la privatizzazione selvaggia e le liste d’attesa infinite».

La mattinata prevede dalle ore 8 alle 9 un presidio di fronte all’ospedale Cardinal Massaia per incontrare operatori sanitari, sindacati e cittadini. Dalle ore 9 alle 10 Pentenero, insieme ai candidati della sua coalizione, si recherà all’ingresso dell’ex ospedale di corso alla Vittoria «per denunciare le condizioni fatiscenti della struttura e la totale mancanza di progettazione e di idee su come trasformare quell’edificio e sottrarlo all’abbandono».

«Nonostante le roboanti promesse della giunta Cirio e della sua giunta, – commentano dalla coalizione di centrosinistra – il vecchio ospedale rimane ostaggio del degrado e in condizioni fatiscenti». Davanti all’ex nosocomio di Asti Gianna Pentenero proporrà i progetti della sua coalizione per recuperare l’edificio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale