La Nuova Provincia > Attualità > Emergenza Coronavirus: si va verso la chiusura delle scuole fino al 15 marzo
Attualità Asti -

Emergenza Coronavirus: si va verso la chiusura delle scuole fino al 15 marzo

Davanti a un'emergenza sanitaria di questo livello, meno la gente si muove - studenti compresi - e più si ostacola la diffusione del virus

Coronavirus: entro poche ore la decisione del Governo

Che questa emergenza sanitaria sia senza precedenti in Italia negli ultimi 50 anni lo dicono i numeri:  oltre 2.260 malati e 80 morti a causa del Covid-19.

Da qui le contromisure che il Governo sta adottando e continuerà ad adottare nei prossimi giorni, se necessario, per contenere l’epidemia e non mandare in tilt il sistema sanitario delle regioni.

Tra queste rientra la chiusura di tutte le scuole e delle università almeno fino a domenica 15 marzo. In questo momento, nonostante la notizia sia ormai circolata ovunque e sia stata ripresa da tutti i giornali nazionali e non, si tratta ancora di un’ipotesi, ma di un’ipotesi più che solida. Ancora una volta i politici hanno chiesto il parere dei massimi esperti sanitari e solo dopo prenderanno le dovute decisioni, anche le più drastiche.

Nelle prossime ore il Governo dovrebbe quindi confermare la linea già intrapresa dalle Regioni del nord colpite con più violenza dal Covid-19, compreso il Piemonte, ed emettere un decreto specifico affinché le scuole di ogni ordine e grado, comprese le università, siano chiuse in tutta Italia fino a metà marzo.

Pochi minuti fa il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha commentato che “la scelta definitiva sarà presa nelle prossime ore”.

Per il Piemonte si tratterebbe di una nuova proroga essendo le scuole chiuse già da oltre una settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente