Enrico Letta relatore ad Astiper ricordare Giovanni Goria
Attualità

Enrico Letta relatore ad Asti
per ricordare Giovanni Goria

Enrico Letta sarà ad Asti il prossimo lunedì, 16 giugno alle 17.30, nella suggestiva cornice del cortile del Palazzo del Michelerio per ricordare Giovanni Goria a vent’anni dalla sua scomparsa.

Enrico Letta sarà ad Asti il prossimo lunedì, 16 giugno alle 17.30, nella suggestiva cornice del cortile del Palazzo del Michelerio per ricordare Giovanni Goria a vent’anni dalla sua scomparsa. L’ex Presidente del Consiglio dei Ministri sarà relatore unico della “Terza Lezione Goria”, appuntamento annuale su temi di attualità e di pubblico interesse, per l’approfondimento di tematiche che trovano origine nel pensiero dello Statista e che oggi sarebbero ancora cari a Giovanni Goria. Questa lezione, visto il suo coincidere con il ventennale della morte, sarà incentrata sull’impegno e sulla responsabilità politica di Giovanni Goria uomo di Governo e sulle sue proposte rapportandole al contesto politico– economico attuale, stimolando idee, pensieri e riflessioni.

Questo infatti è l’obiettivo delle Lezioni Goria, occasioni proficue di incontro tra un relatore d’eccellenza e un pubblico appassionato per affrontare argomenti di interesse condiviso.Per la prima edizione fu Giuseppe De Rita ad affrontare il tema “Governare le contingenze” e nella seconda edizione, Giuliano Amato  trattò il tema “Federalismo sì, ma europeo”. Proprio in questa occasione sarà presentata la biografia edita da Marsilio Editore: “Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore” di Paolo Giaccone e Francesco Marchianò, con la prefazione di Marco Damilano.

La Fondazione Giovanni Goria porta ad Asti Enrico Letta, per il primo dei due appuntamenti in calendario nel mese di giugno. La Fondazione sarà infatti ospite alla Camera dei Deputati, dove Sergio Mattarella, Maurizio Sacconi, Giuseppe Pisanu e Vincenzo Scotti, coordinati dal giornalista Marco Damilano, ricorderanno Giovanni Goria con una cerimonia di commemorazione il 18 giugno, occasione in cui anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricorderà lo statista attraverso un suo personale messaggio. L’appuntamento per tutti gli interessati è lunedì 16 giugno alle 17.30 al Palazzo del Michelerio, ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al cinema Nuovo Splendor in corso Alfieri 481.Per informazioni: Fondazione Giovanni Goria 0141–231496

r.n.p.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo