È stata presentata giovedì pomeriggio in Comune alla presenza del sindaco Fabrizio Brignolo e dellassessore ai Servizi sociali Piero Vercelli liniziativa Libero di essere, liberi di
È stata presentata giovedì pomeriggio in Comune alla presenza del sindaco Fabrizio Brignolo e dellassessore ai Servizi sociali Piero Vercelli liniziativa Libero di essere, liberi di muoversi che porterà allAuser di Asti un nuovo pulmino. Lassociazione di solidarietà potrà presto contare su un Fiat Doblò accessoriato per le sue esigenze che gli verrà affidato in comodato duso per quattro anni. Loperazione è stata resa possibile dallintervento di Mobility Life, azienda che occupa della raccolta pubblicitaria che finanzierà il mezzo.
«Abbiamo già consegnato un pulmino ad Asti due anni fa dice Marco Paitoni, procuratore dellazienda e anche questa volta la risposta delle ditte locali è sorprendente: abbiamo iniziato la campagna da pochi giorni e siamo già a un terzo del budget necessario. Hanno aderito non solo grandi aziende, ma anche piccoli esercizi commerciali, segno che la crisi non ha fatto altro che aumentare la sensibilità degli imprenditori verso i problemi sociali». I loghi degli sponsor andranno a decorare il pulmino, la cui consegna è prevista per le festività natalizie.
«La risposta della città ci fa molto piacere ha commentato lassessore Vercelli e la collaborazione con lAuser prosegue a gonfie vele: in meno di 3 anni sono passati da 70 a quasi 500 assistiti, che possono contare su un centinaio di volontari e 80 pony, i giovani studenti che danno una mano non solo ai disabili, ma anche agli ospiti delle case di risposo e ai più piccoli». Ha concluso il sindaco: «Mobility Life ha avuto una brillante intuizione intercettando un cambio culturale che porta a investire su nuovi modi di fare pubblicità che possono anche fare del bene».
a.m.