Cerca
Close this search box.
Epifania: ecco gli appuntamenti ad Asti
Attualità

Epifania: ecco gli appuntamenti ad Asti

Si comincia la sera della Vigilia, giovedì 5 gennaio, con il tradizionale appuntamento Notte magica delle Befane, promossa dal Nuovo Gruppo Giovani di Vaglierano

Ultimo appuntamento delle feste natalizie, e primo dell’anno, l’Epifania non è solo una ricorrenza religiosa, ma un’occasione di festa.

Per quanto riguarda l’Astigiano si comincia la sera della Vigilia, giovedì 5 gennaio, con il tradizionale appuntamento Notte magica delle Befane, promossa dal Nuovo Gruppo Giovani di Vaglierano.

A Vaglierano Paese si daranno appuntamento, a partire dalle 20.30, decine di Befane che coinvolgeranno, attorno al grande falò, grandi e piccini in balli, canti e tante altre sorprese. Come ogni anno, la serata sarà all’insegna della solidarietà: il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Aisla di Asti. L’evento è organizzato con il patrocinio di Comune di Asti, Circoscrizione Vaglierano Revignano e il supporto del Centro servizi per il volontariato Asti Alessandria.

Sempre giovedì 5 gennaio, dalle 16 alla Cooperativa Rava e Fava di corso Alessandria 216, si svolgerà l’evento Aspettando la Befana: filastrocche, favole, giochi e merenda per tutti con sorpresa finale. L’evento è organizzato dalla cooperativa in collaborazione con la Cooperativa LeAli e la Casa degli Alfieri.

Il giorno successivo, 6 gennaio, festa dell’Epifania, spazio anche alla musica. Alle 17 il Gruppo di musica antica La Ghironda e la Corale Laeti Cantores di Canelli presenteranno il Concerto di Natale “Quem pastores laudavere” presso il salone della Cripta di Sant’Anastasio di Asti (corso Alfieri 365).

L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Sistema museale urbano “Asti città Museo”, in collaborazione con il CRASL19 di Asti.

Ulteriori feste e appuntamenti sul numero in edicola venerdì

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale