Il servizio vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di 65 anni e ai loro coniugi
E’ attivo da lunedì, negli uffici di Equitalia in corso Torino 18, il nuovo servizio “+65”. Il progetto, voluto dall’amministratore delegato del Gruppo, Ernesto Maria Ruffini, vuole essere una sorta di corsia preferenziale riservata alle persone con più di 65 anni e ai loro coniugi. Una sorta di sportello dove poter ricevere un’assistenza specifica, chiarire dubbi, avere informazioni su rateizzazioni, rimborsi, fermi o ipoteche e per conoscere gli strumenti di autotutela previsti dalle norme.
«Dopo l’ottimo risultato delle prime sperimentazioni, partite lo scorso maggio in 11 città italiane – spiegano da Equitalia – ora lo sportello è stato attivato anche in Piemonte e Valle d’Aosta».Il servizio si svolge nei consueti orari di apertura, dalle 8.15 alle 13.15. Allo sportello “+65” è possibile eseguire tutte le operazioni, esclusi i pagamenti che possono essere effettuati, oltre che alle casse di Equitalia, anche all’esterno, utilizzando gli altri canali a disposizione: app Equiclick, uffici postali, sportelli bancari, punti Sisal e Lottomatica, tabaccai e portale (www.gruppoequitalia.it).
Inoltre è attivo, da poche settimane, il servizio telefonico Pronto Equitalia con il nuovo numero: 06.0101.