Estate Ragazzi, in 11 parrocchiegiochi, sport e gite fuori porta
Attualità

Estate Ragazzi, in 11 parrocchie
giochi, sport e gite fuori porta

Con la fine dell'anno scolastico, lo scorso 6 giugno, è partita l'Estate Ragazzi in diverse parrocchie cittadine. Parliamo di centri estivi con durata differente -? in alcuni casi sono già

Con la fine dell'anno scolastico, lo scorso 6 giugno, è partita l'Estate Ragazzi in diverse parrocchie cittadine. Parliamo di centri estivi con durata differente -? in alcuni casi sono già terminati, in altri proseguiranno fino al 18 luglio -? in cui si propongono attività di vario tipo, sia nei locali parrocchiali (laboratori, attività sportive) sia all'esterno, con gite in piscina e fuori porta, al mare o in montagna. Elemento comune e caratterizzante, ovviamente, la trasmissione degli insegnamenti del Vangelo.
«Quest'anno non c'è stato un tema comune che costituiva il filo rosso delle attività ? commenta don Carlo Rampone, responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi ? ma ogni comunità si è organizzata come meglio credeva».

Per quanto riguarda la città e le frazioni i centri estivi sono stati organizzati in undici parrocchie: Nostra Signora di Lourdes, Revignano, Serravalle ? Sessant, San Pietro, Don Bosco, Santa Maria Nuova, Cappellania San Quirico, Cattedrale, Viatosto, Sacro Cuore, Portacomaro Stazione.

e.f.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo