Cerca
Close this search box.
Moncalvo: all’asilo Cissello festa dei diplomi
Attualità

Moncalvo: all’asilo Cissello festa dei diplomi

E’ un appuntamento irrinunciabile a chiusura dell’anno alla scuola dell’infanzia statale "Cissello" la festa del diploma. Cornice il giardino del plesso di via Goria che ha avuto quale

E’ un appuntamento irrinunciabile a chiusura dell’anno alla scuola dell’infanzia statale "Cissello" la festa del diploma. Cornice il giardino del plesso di via Goria che ha avuto quale tema "Le trasformazioni… quella del chicco di grano, dei colori, dell’acqua". I bambini più grandi si sono cimentati nella “storia di gocciolina” la particella d’acqua che percorre un viaggio fantastico per ritornare al suo mare. "Un po’ come i nostri bambini che dopo tre anni di scuola dell’infanzia che li ha visti soggetti attivi di esperienze, attività sono cresciuti e sono pronti a tuffarsi nella nuova realtà scolastica che è la primaria" sottolineano le insegnanti.

Pomeriggio che ha visto partecipi anche gli altri gruppi esibitisi in canti mimati. Durante lo spettacolo i genitori hanno assistito al breve saggio di musica relativo al progetto annuale "Musican… do si impara" curato dall’associazione Arte di Omegna e alle canzoncine in lingua inglese con l’insegnante Finella Costantino. Le famiglie hanno potuto ammirare i lavori svolti durante l’anno con l’insegnante Floriana Cavallero che ha condotto il laboratorio di arte.

Al termine cerimonia di premiazione con consegna di tocco e diploma da parte del sindaco Aldo Fara, a fianco al dirigente Domenico Crisci ed alle insegnanti Silvia Farotto e Giovanna Gonella. Prossimi al passaggio alla primaria i bambini: Bledar Bicaku, Chiara Bodda, Giulia Dattilo, Lorenzo Deambrosis, Stefano Dessimone, Nicola Dominjianni, Adela Dumitru, Noemi Hodo, Jessica Hoxha, Claudia Ilie, Francesco Nosenzo, Taha Ouadou, Sara Rappellino e Imen Saada.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale