Happy grandmother and granddaughter hug celebrating birthday together, cute little girl congratulate granny presenting gift box and flowers bouquet, grandma thanking grandchild for surprise
Attualità
Iniziativa

Facciamo gli auguri ai nonni con una dolce e originale rima!

Il 2 ottobre è la Festa dei nonni: create una piccola poesia dedicata ai nonni e inviatecela con una bella foto che pubblicheremo sul giornale

Che gioia sono i nonni, per tutti i nipotini. I nonni sono preziosi, anzi, di più: sono favolosi!

Ecco come vogliamo quest’anno celebrare la Festa dei Nonni e rendere omaggio a un vero tesoro per tutte le famiglie: in rima! Scrivere filastrocche in rima può essere divertente per tutti e lo facciamo spesso, fin da bambini; allora perché non festeggiare così i nostri nonni?

Una dedica in rima

Tra poeti e cantanti siamo un popolo che ha sempre saputo usare le parole in modo creativo per esprimere e trasmettere emozioni e sentimenti. Inventare rime può essere un gioco entusiasmante, mettendo insieme parole per il suono e dando vita a significati originali. Non saremo tutti Dante o Leopardi, cantanti famosi o rapper di successo, ma la fantasia non ci manca. E certamente i più piccoli la sanno usare in modo particolare!

Pertanto, invitiamo tutti i nipoti, soprattutto i più piccoli, a cimentarsi nello scrivere una poesia per dire ai propri nonni quanto bene gli vogliamo e quanto sono speciali. Inviateci una bella foto insieme ai nonni e un messaggio di auguri in rima e noi pubblicheremo tutto sulle pagine de La nuova provincia.

La nostra iniziativa

Partecipare è come sempre molto semplice: da lunedì 6 settembre è possibile caricare foto e messaggio sul sito www.tantiaugurinonni.it, selezionando La Nuova Provincia, o inviarli tramite WhatsApp al numero della nostra redazione 3756182234, specificando nome e cognome dei nonni, il comune di residenza e la propria firma. Pubblicheremo una foto e una poesia per i nonni sul giornale in edicola martedì 28 settembre.

Festa dei nonni

La dimostrazione di affetto in rima sarà per i nonni un regalo bellissimo ed un ringraziamento per il loro ruolo di “angeli custodi”! Non a caso la Festa dei Nonni si celebra da anni il 2 ottobre, proprio nella ricorrenza degli Angeli Custodi, data significativamente scelta più di dieci anni fa per celebrare quanti, nell’ambito familiare, accudiscono con amore e dedizione bambine e bambini. Ma oltre che un fondamentale sostegno per le famiglie, i nonni tramandano memoria, valori e saggezza, rappresentano un anello di congiunzione tra generazioni.

Festeggiamo insieme i nonni e cogliamo l’occasione per dimostrare la nostra gratitudine per i loro sguardi che ci donano affetto e attenzione, per le loro ginocchia su cui ci fanno sedere, per le loro mani che ci accompagnano e sostengono, per i giochi che fanno con noi e per le carezze con cui ci consolano. Non dimentichiamoci di loro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail