Cerca
Close this search box.
oca palio di siena
Attualità
Ambizioni in crescendo

Fantini: Carlo Sanna a San Silvestro, un ‘Brigante’ in oro-argento

Il Rettore Samantha Panza: “Carlo sarà con noi giovedì 25 gennaio, a partire dalle 20, presso la nostra sede di via del Bosco. Tesserati e simpatizzanti del nostro Rione potranno così conoscerlo”

E’ una scelta forte quella operata dal Comitato Palio del Rione San Silvestro in vista della corsa del prossimo settembre. Il Rettore Samantha Panza ha infatti ufficializzato il nome del fantino che indosserà il giubbetto oro-argento nel Palio 2024: sarà Carlo Sanna, detto Brigante, a far sognare San Silvestro, a caccia di un successo che manca dal 1992 (Angelo De Pau su Ulita Deis).

«Tutti gli anni – afferma Samantha Panza – ci presentiamo in piazza Alfieri con intendimenti di vittoria, ingaggiando fantini esperti e in possesso di palmares di tutto rilievo. Per svariati motivi e non avendo mai avuto dalla nostra parte uno sguardo favorevole da parte della buona sorte, le nostre speranze sono andate deluse.

Ingaggiando Carlo Sanna, due volte vincitore del Palio di Siena (agosto 2017, Onda; agosto 2023, Oca, n.d.r.), ci proponiamo nuovamente e con la certezza di aver scelto un grande professionista, quale Comitato ambizioso nell’andare alla ricerca del Drappo.

Sono certa che Carlo, reduce dal trionfo nell’Oca (nella foto), una Contrada senese alla quale il Rione San Silvestro è particolarmente legato, saprà essere protagonista. Non ci siamo mai nascosti in passato e neppure ora: puntiamo molto in alto.»

Avete in programma una presentazione del fantino?
«Carlo sarà con noi giovedì 25 gennaio, a partire dalle 20, presso la nostra sede di via del Bosco, al C.D.C. Tesserati e simpatizzanti del nostro Rione potranno così conoscerlo.»

Nato a Sindia (Nuoro) nel 1989, Sanna, come già evidenziato, ha vinto due volte il Palio di Siena ed ha corso sei volte ad Asti in Piazza Alfieri (2015, San Martino San Rocco; 2016, Montechiaro; 2017, 2018, 2019 e 2022 San Pietro).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale