Coghe 3
Attualità
Ritorno

Fantini: il Rione San Paolo ha scelto Andrea Coghe

Aveva già vestito il giubbetto oro-rosso nel 2017

Il Rione San Paolo ha operato la propria scelta sul fantino che vestirà il giubbetto oro-rosso il prossimo 5 settembre in Piazza Alfieri. Il Comitato Palio guidato da Giorgia Mancone ha rivolto le proprie attenzioni e perfezionato l’ingaggio con Andrea Coghe (foto), che già quattro anni or sono difese ad Asti i colori del Rione sanpaolino.

A seguire il comunicato ufficiale:

“Sarà Andrea Coghe a difendere i colori del Rione San Paolo nel Palio prossimo il 5 settembre. Andrea farà così ritorno a San Paolo a distanza di quattro anni dal Palio del 2017. Un Palio terminato troppo in fretta che ha lasciato una velata amarezza in entrambi.

Proprio quell’amarezza col tempo si è trasformata in desiderio di riscatto, con l’obiettivo comune di scrivere un finale diverso ad una storia pronta a ricominciare.

Una scelta, quella del ritorno a San Paolo di Coghe, spiegata così dalla Rettrice Giorgia Mancone, curiosamente eletta per la prima volta alla guida del nostro Rione appena due giorni prima della vittoria di Tempesta nel Palio di Siena Straordinario dell’ottobre 2018:
“Dopo la mancata disputa del Palio 2020, ci siamo concessi di sfruttare il tempo a nostra disposizione per valutare al meglio  una nuova collaborazione, ci tengo, perciò, a ringraziare coloro che, durante questi mesi, hanno avuto piacere di confrontarsi con noi dedicandoci il loro tempo. Ora, però, siamo arrivati alla scelta finale, riponendo la nostra fiducia in Andrea Coghe.

Riteniamo che Andrea rappresenti il nostro desiderio di riscatto e che abbia raggiunto, anch’esso, la maturazione necessaria per raccogliere la sfida che gli abbiamo affidato”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo