Andare in farmacia e acquistare un farmaco da automedicazione che verrà destinato a persone bisognose. Domani (sabato) si può, in quanto si svolgerà la 14sima edizione della Giornata di raccolta
Andare in farmacia e acquistare un farmaco da automedicazione che verrà destinato a persone bisognose. Domani (sabato) si può, in quanto si svolgerà la 14sima edizione della Giornata di raccolta del farmaco, accompagnata anche quest'anno dallo slogan "Dona un farmaco a chi ne ha bisogno". Trenta le farmacie della provincia di Asti che aderiscono all'iniziativa (saranno riconoscibili dalla locandina esposta) promossa da Fondazione Banco farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere sociali.
La raccolta si svolgerà in 3.400 farmacie distribuite in 95 province e in più di 1.200 comuni. Oltre 14mila volontari accoglieranno i cittadini che vogliono aderire all'iniziativa. A beneficiare della raccolta saranno le oltre 600mila persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.506 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco farmaceutico in tutta Italia.
e.f.