Cerca
Close this search box.
"Felice che abbia scelto Francesco"Ravinale commosso in Cattedrale
Attualità

"Felice che abbia scelto Francesco"
Ravinale commosso in Cattedrale

Dopo la catechesi guidata in Cattedrale mercoledì sera, il Vescovo di Asti, Mons. Ravinale, ha invitato i fedeli a pregare per il nuovo Pontefice Francesco, eletto proprio poco prima

Dopo la catechesi guidata in Cattedrale mercoledì sera, il Vescovo di Asti, Mons. Ravinale, ha invitato i fedeli a pregare per il nuovo Pontefice Francesco, eletto proprio poco prima dell'incontro nel Duomo astigiano.

«Ho assistito alle elezioni a casa mia – ha detto il Vescovo – La mia emozione è salita via via nel corso della serata. Ero preoccupato per la serata di catechesi e temevo che l’elezione del papa potesse alterare i programmi». Nessun problema invece: «ho telefonato a Don Paolo Carrer, parroco della Cattedrale che – ha continuato il Vescovo – ha allestito la proiezione in chiesa. La coincidenza è stata che il tema della serata era la successione apostolica».

Mons. Ravinale ha spiegato di non aver mai conosciuto il nuovo Pontefice ma al contempo si è detto felice del fatto che «abbia sottolineato di essere Vescovo di Roma quasi per rinsaldare il rapporto col suo popolo. Mi sono commosso – ha aggiunto Ravinale – e sono contentissimo per la scelta del nome Francesco», che per coincidenza è anche il nome di battesimo del Vescovo di Asti.

Nel corso della catechesi Mons. Ravinale aveva affermato: «La nostra Diocesi è benedetta, siamo fortunati ad avere un Papa di origine astigiana. Dio vuole bene a tutti a prescindere da questa fortuna, ma noi ce l’abbiamo e ce la godiamo», ha concluso il Vescovo.

e.f. e l.g.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale