90 lettini rubati alla piscina comunale
Attualità
Tempo libero

Ferragosto a bordo piscina, di giorno e di sera fra musica, cocktail e grigliate

Ferragosto si avvicina: ecco come organizzarvi per passare una giornata spensierata a bordo vasca

Ferragosto, sinonimo di caldo, di vacanza, di divertimento. Sinonimo, per i più, di acqua, salata ma anche dolce, come quella della piscina dove i tanti, rimasti in città durante questa estate rovente, hanno trovato refrigerio e dove, il 15 agosto o nei giorni circostanti, chi non è partito potrà passare giornate in compagnia e all’insegna dell’allegria. La scelte sono tante, a cominciare dalla piscina comunale di via Gerbi di Asti che anche il giorno di Ferragosto resterà aperta dalle 10 alle 20.

«Dopo due anni da dimenticare, causa pandemia, – afferma Gino Penna, titolare del Parco acquatico Astilido – quest’anno stiamo lavorando davvero molto e, seppure in forma ridotta, abbiamo organizzato qualcosa».

Fino al 2019 infatti, durante questo periodo, all’Astilido si preparavano feste, gare e lotterie «quest’anno invece – continua Penna – proprio per evitare assembramenti ancora pericolosi, ci siamo limitati a programmare delle lezioni di acquagym, avremmo voluto fare di più ma un’altra grande pecca del momento è la mancanza di personale, non si trova nessuno disponibile, quasi tutti quelli interpellati da noi hanno rifiutato un lavoro regolare e ben retribuito e questo ha bloccato qualsiasi iniziativa».

Un problema generale, lamentato anche in altri settori e che rischia di diventare una vera e propria emergenza, per questo motivo e per timore di nuovi contagi tanti festeggiamenti saranno ancora sottotono.

Piscina Club CAD Canelli

«Noi continueremo con gli eventi che si fanno solitamente anche durante le altre settimane – informano dalla Piscina Club C.A.D. di Canelli – giovedì sera karaoke, venerdì balli country e sabato feste a tema con braciolata di carne».

Piscina comunale Nizza Monferrato

Anche alla Piscina Comunale di Nizza Monferrato, lunedì 15 a pranzo, si festeggerà con una ricca grigliata “aperta a tutti i clienti – fanno sapere – previa prenotazione».

Oasi Blu Costigliole

Musica invece alle Piscine Oasi Blu di Costigliole d’Asti “noi festeggeremo il 14 agosto dalle 21 fino alle 2 – dicono – con un evento intitolato “Sunset Pool Party – Aspettando Ferragosto”, musica e canzoni con Dj Violino e Ale Morbelli”, ingresso fino a esaurimento posti, info e prevendite tramite WhatsApp 3319513222, al Bar del Peso di Costigliole d’Asti o alla Birreria Il Cavallino Alato di Asti.

Lago di Codana

Musica anche alla Piscina Lago di Codana «dal primo pomeriggio del 15 agosto – affermano – ci sarà musica dal vivo con un dj”. Alla Piscina Camping Le Fonti di Agliano Terme, infine, un Ferragosto più mangereccio e simile a quello degli anni passati durante la giornata di lunedì, oltre a una sorta di acquagym goliardica, – sottolineano – ci sarà pizza a pranzo seguita, nel pomeriggio, da una merenda a base di anguria e pane con nutella». Ovviamente, anche le piscine che non hanno organizzato nulla di particolare, rimangono aperte con il consueto orario e pronte ad accogliere e rinfrescare tutti i clienti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo