Cerca
Close this search box.
Camminata resistente domenica a Vinchio
Attualità

Ferragosto con i tradizionali festeggiamenti a Vinchio e Noche

Questa sera, martedì, il via al Ferragosto Nochese, per proseguire poi con la festa in paese

Ferragosto a Noche

Appuntamento con i tradizionali festeggiamenti estivi del mese di agosto a Vinchio e nella frazione Noche. Sarà proprio il Ferragosto nochese, allestito dal Comitato festeggiamenti, ad inaugurare il ricco calendario di eventi e incontri. Il via alla festa nella frazione Noche di Vinchio questa sera, martedì, 13 agosto, con la gara a Scala 40 e la gara a Uno dedicata ai bambini: l’appuntamento è alle 21 nella piazza della borgata; ricchi premi e le penne all’arrabbiata tutti insieme. Domani, mercoledì, “Birragosto”: alle 20 la cena con hamburger, panini con salsiccia, hot dog, patatine e dolci. Dalle 21,30 si balla sulle musiche anni 70-80-90 con l’orchestra Radio Dance. Il giorno di Ferragosto chiusura dei festeggiamenti con la cena che porterà in tavola antipasti, agnolotti, braciolata con patate e dolce; dalle 21,30 tutti in pista con musica d’autore italiana in versione acustica in compagnia de “I nipoti dello zio”. In tutte le serate protagonisti i vini delle colline di Vinchio e Noche.

La festa a Vinchio

Sabato, 17 agosto, taglio del nastro per la Festa a Vinchio, allestita dalla Pro Loco, con tante iniziative fino al 25 agosto. Il primo appuntamento, sabato, sarà con il raduno di auto & moto retrò e la grande raviolata vinchiese per la cena con menu tipico (prenotazioni: tel. 347/1152747), accompagnata dalla serata danzante. Domenica, 18 agosto, la partita a calcio Under 13 al campo sportivo comunale Memorial Maurizio Massetti; in serata la cena sotto le stelle e musica e danze. Lunedì 19, pomeriggio con i giochi per i bambini e serata all’insegna della gastronomia e la musica dei “Momber”. Il 20 agosto la cena di chiusura dei festeggiamenti, con in tavola antipasti, ravioli, trippa e dolci, e serata danzante. Il 21 la tradizionale proiezione “Avvenimenti e feste a Vinchio 2018/2019” allestita dal parroco don Aldo Rosso. Il 25 agosto, alle 15,30, la passeggiata “Sulle colline partigiane” con l’associazione Davide Lajolo e la visita alla Casa della Memoria e della Deportazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale