La Nuova Provincia > Attualità > Ferrere: nuovi fondi in arrivo da Regione e Ministero
Attualità -

Ferrere: nuovi fondi in arrivo da Regione e Ministero

Verrà sistemata una frana in Regione San Giuseppe e si interverrà sui bagni della scuola

Con i contributi verrà sistemata una frana

Lavori in vista per il Comune di Ferrere che ha ottenuto nuovi fondi dalla partecipazione ad un bando ministeriale. Sono stati inseriti a bilancio, durante il Consiglio Comunale del 29 giugno (svoltosi per la prima volta in presenza dall’emergenza sanitaria) 49 mila euro ottenuti dal Ministero e altri 49 mila provenienti dalla legge 18 della Regione.

I contributi saranno utilizzati per la sistemazione di una frana in collina San Giuseppe e per rifare i bagni della scuola. I conti del Comune sono in ottima salute con la chiusura del rendiconto 2019 con un avanzo di cassa di 297mila euro.

Sconto tariffe TARI

Con il bilancio è stato approvato anche lo sconto delle tariffe TARI per il periodo di chiusura per l’emergenza. La riduzione riguarderà le attività economiche e le utenze domestiche inutilizzate a causa delle restrizioni dei DPCM sugli spostamenti, quindi soprattutto le seconde case. Si potrà presentare al Comune un’auto dichiarazione che certifichi l’inutilizzo degli immobili.
«Siamo molto soddisfatti dei risultati economici – dice il sindaco Silvio Tealdi – abbiamo superato la fase più grave dell’emergenza Covid dando supporto sia economico sia morale e pratico alla popolazione. Avevamo 35 ospiti positivi al coronavirus in casa di riposo e per fortuna ora stanno tutti bene. Per l’estate, se la situazione permane in costante miglioramento riusciremo a creare anche qualche evento per la cittadinanza.»

Carmela Pagnotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente