Cerca
Close this search box.
une
Attualità
Nutrita partecipazione

Festa Unesco, il grande compleanno dei canellesi

Ha presenziato all’evento il sindaco appena eletto Roberta Giovine
«Buon compleanno Unesco è stata una bella festa in famiglia», così l’ha definita il sindaco Roberta Giovine alla prima occasione corale dopo le elezioni. «Un evento organizzato in tre giorni – ha ammesso – Un’occasione importante che ha visto la partecipazione di tante persone anche se si è sviluppata in due tranche». Prevista il 22 giugno, è andata in scena solo la prima parte, quella delle visite alle Cattedrali sotterranee Bosca, Contratto, Coppo e Gancia. Al pomeriggio, preannunciate precipitazioni, l’amministrazione ha rinviato tutto.

Il 28 giugno si è quindi partiti dal pomeriggio con un momento divulgativo che ha raccontato come da un’idea (canellese) sia nato il 50° sito Patrimonio Unesco.  E’ stata tagliata la torta (della pasticceria Bosetti) e brindato con bollicine canellesi; poi via alle danze con la diretta di Radio Vega. Al termine, occhi al cielo per i fuochi d’artificio. Durante la serata l’emittente e la Macelleria “Bue bianco” di piazza Cavour hanno omaggiato le donne di una rosa.

Prospettive future? «Vorrei che la mia amministrazione fosse ricordata come quella che ha facilitato le iniziative di tanti – risponde la Giovine – Un gruppo di persone ha già annunciato l’intenzione di censire le altre cantine canellesi con l’idea di realizzare qualcosa sotto il cappello Unesco. Siamo a disposizione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale