Cerca
Close this search box.
bederet
Attualità
Sontuoso bollito a Rocchetta

Festeggiato Giancarlo Benedetti, Rettore a Canelli da 35 anni

Prima di occupare la prestigiosa carica aveva collaborato per cinque anni con Giancarlo Pulacini, storico massimo esponente del Comitato biancazzurro

La fattoria Roceta di Rocchetta Tanaro ha ospitato il gran Gala di Sua Maestà il Bollito, appuntamento diventato tradizione nel calendario annuale degli eventi del panorama paliesco. La serata, organizzata dal Comitato Palio del Comune di Canelli e dall’associazione “Amici del Cavallo” ha celebrato degnamente i 35 anni di rettorato di Giancarlo Benedetti, ai quali ne vanno aggiunti altri cinque svolti all’interno del Comitato canellese a supporto dello storico Rettore biancazzurro Giancarlo Pulacini.

Promossa da Michele Mazzeo con il prezioso supporto della sua famiglia, della macelleria di Davide Sorba e di alcuni componenti del Comitato Palio di Moncalvo, la serata ha visto la partecipazione di oltre 200 commensali che hanno potuto gustare affettati, risotto, il sontuoso bollito accompagnato da due diversi tipi di bagnetto ed un dolce finale. Riuscita e frequentata la serata all’insegna dell’amicizia, alla quale ha presenziato il vicesindaco canellese Giovanni Bocchino.

Le parole di Giancarlo Benedetti (foto in alto) in riferimento alla serata a lui dedicata: «E’ stato bello e gratificante essere celebrati in un evento che ha visto la partecipazione di così tanti amici. Tuttavia la mia brillantezza, a causa del passare degli anni, non è più quella di un tempo. Il sindaco Lanzavecchia mi ha pregato di non mollare, ma già da tempo avrei voluto farmi da parte. Le spese sono tante, ogni anno aumentano. Le aziende canellesi non hanno mai mostrato interesse per la partecipazione al Palio della loro città ed io, pur tra mille difficoltà e soprattutto grazie all’appoggio dell’amico Mazzeo, ho tenuto duro. Se però non verrà messa a bilancio dall’amministrazione comunale canellese una cifra da destinare al Comitato Palio io non mi presenterò ad Asti a maggio per giurare da Rettore. Conseguentemente con me decadrà l’intero Comitato.»

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale