Cerca
Close this search box.
San Rocco 19
Attualità
Galleria 
Evento

Festeggiato il ritorno della statua di San Rocco in chiesa

Il maltempo ha solo lambito, venerdì, il programma della serata che ha coinvolto il quartiere, tra processione e cena sotto le stelle

Il temporale di venerdì sera ha solo lambito la festa organizzata per il ritorno della statua di San Rocco nell’omonima chiesa di via Brofferio. Il maltempo ha infatti imposto qualche ritocco al programma senza però affievolire l’entusiasmo degli abitanti del quartiere per l’arrivo della statua seicentesca che, dopo il restauro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è tornata alla sua collocazione originaria. Ovvero nell’omonima chiesa che, in occasione dei recenti interventi di consolidamento, è stata anche dotata di un sistema di allarme.

La serata

Coma da programma, la statua è stata accompagnata in chiesa nel corso di una processione partita da piazza Roma, dove ha sede la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, accompagnata dalle autorità cittadine, dagli sbandieratori e musici del comitato palio San Martino San Rocco e dalla fanfara dei bersaglieri. Dopodiché si è svolta la messa presieduta dal vescovo Marco Prastaro (non all’esterno come previsto, causa pioggia, ma in chiesa) seguita dalla suonata d’organo a cura del Maestro Gai.
Infine, la cena sotto le stelle curata dalla gastronomia “La pentola magica”, allietata dalla musica di Piero Cotto e Beatrice Dalì.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale