San Rocco 19
Attualità
Galleria 
Evento

Festeggiato il ritorno della statua di San Rocco in chiesa

Il maltempo ha solo lambito, venerdì, il programma della serata che ha coinvolto il quartiere, tra processione e cena sotto le stelle

Il temporale di venerdì sera ha solo lambito la festa organizzata per il ritorno della statua di San Rocco nell’omonima chiesa di via Brofferio. Il maltempo ha infatti imposto qualche ritocco al programma senza però affievolire l’entusiasmo degli abitanti del quartiere per l’arrivo della statua seicentesca che, dopo il restauro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, è tornata alla sua collocazione originaria. Ovvero nell’omonima chiesa che, in occasione dei recenti interventi di consolidamento, è stata anche dotata di un sistema di allarme.

La serata

Coma da programma, la statua è stata accompagnata in chiesa nel corso di una processione partita da piazza Roma, dove ha sede la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, accompagnata dalle autorità cittadine, dagli sbandieratori e musici del comitato palio San Martino San Rocco e dalla fanfara dei bersaglieri. Dopodiché si è svolta la messa presieduta dal vescovo Marco Prastaro (non all’esterno come previsto, causa pioggia, ma in chiesa) seguita dalla suonata d’organo a cura del Maestro Gai.
Infine, la cena sotto le stelle curata dalla gastronomia “La pentola magica”, allietata dalla musica di Piero Cotto e Beatrice Dalì.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail