La Nuova Provincia > Attualità > Festival delle Sagre, confermati i treni speciali da Torino
Attualità Asti -

Festival delle Sagre, confermati i treni speciali da Torino

Corse in più che portano a 72 i collegamenti con il capoluogo nel week end del villaggio gastronomico astigiano

Sabato sera e domenica tutto il giorno

Per agevolare l’accesso alla città di Asti in occasione del Festival delle Sagre e limitare il più possibile l’utilizzo dell’automobile (e arginare anche il rischio di una guida in stato di ebbrezza), anche quest’anno Trenitalia ha disposto 17 treni in più con corso straordinarie dal capoluogo alla nostra città e rientro.

 

Saranno 16 tra Asti e Torino e uno, al ritorno, tra Asti e Alessandria. I collegamenti sono stati programmati da Trenitalia, su richiesta dell’Agenzia della Mobilità Piemontese e dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte.

Fino alle 2 di notte

Una maggior offerta tra Torino e Asti – 72 collegamenti complessivi il sabato e 62 la domenica – che garantirà il rientro in treno, fino a tarda notte, dal grande ristorante all’aperto in Piazza Campo del Palio al capoluogo piemontese. In particolare, la notte tra sabato e domenica, l’ultimo treno partirà da Asti alle 2.00 con arrivo a Torino alle 2.50.

Nel dettaglio, sabato da Torino Porta Nuova partiranno treni speciali alle 17,40 – 18,40 – 19,40 – 20,40  con ritorni da Asti alle 23,45 – 0,35 – 1,00 – 2,00.

Domenica partenze da Torino alle 9,20 – 9,45 – 10,05 – 11,40 e ritorni con partenza da Asti alle 15,30 – 16 – 17,05 – 17,58.

Fermeranno in quasi tutte le stazioni

 

I nuovi treni tra Torino e Asti fermeranno in tutte le stazioni tranne Moncalieri, Pessione e San Paolo Solbrito. Il treno tra Asti e Alessandria fermerà in tutte le stazioni.

Gli orari e i prezzi della tratta sono consultabili su www.trenitalia.com.

 

Articolo precedente
Articolo precedente