La Nuova Provincia > Attualità > Festival delle Sagre: sfilata minacciata dal maltempo, stasera la decisione
AttualitàAsti -

Festival delle Sagre: sfilata minacciata dal maltempo, stasera la decisione

Le previsioni annunciano pioggia nella notte e fino alle 8-9 di domattina. In serata si valuterà il da farsi

Previsioni preoccupanti

Un copione che si ripete. Così come avvenuto in almeno due occasioni negli ultimi dieci anni, sulla mattinata di domani, domenica, incombe l’alto rischio di piovaschi, secondo le previsioni meteo che, a così breve distanza di tempo, sono particolarmente attendibili.

Gli organizzatori del Festival delle Sagre e i presidenti delle pro loco hanno preso atto delle previsioni ma eventuali decisioni non verranno prese prima di questa sera, finito il primo turno di distribuzione dei piatti al Villaggio gastronomico.

Alla luce delle previsioni che, se confermate questa sera, parlano di pioggia nella notte ma in attenuazione intorno alle 9 di domattina (la sfilata parte intorno a quell’ora) si prospettano due soluzioni: l’annullamento totale della sfilata, con grande dispiacere di pubblico e pro loco che da mesi lavorano al suo allestimento oppure, come già accaduto in passato, gli organizzatori lasciano libere le pro loco di partecipare oppure no, con la sfilata completa oppure in versione “ridotta”. Perchè se è vero che dovrebbe smettere di piovere in tempo per partire puntuali, i figuranti (compresi anziani e bambini) con animali, mezzi d’epoca, allestimenti, costumi dovrebbero viaggiare e disporsi per la partenza sotto la pioggia.

Per ora è confermato il programma ufficiale, eventuali modifiche o sospensioni sono rimandate a questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente