Cerca
Close this search box.
Fibrosi
Attualità
Beneficenza

Fibrosi cistica, a Moncalvo raccolta fondi natalizia da record

Venduti 624 panettoni per un totale di 9.400 euro. Il miglior risultato di sempre
«Posso dire che questo sia il Natale più straordinario di sempre. Siamo commossi dalla generosità dei nostri sostenitori e volontari», commenta così Claudia Carni, referente della Delegazione moncalvese a sostegno della Fondazione ricerca Fibrosi Cistica. Durante la campagna di solidarietà sono stati raccolti ben 9400 euro già devoluti alla Fondazione. Ciò che stupisce è la velocità con cui sono stati raccolti i fondi, grazie alla vendita dei panettoni.

Spiega Carni: «A fine ottobre avevo ordinato, con tanta paura di non vendere tutto, 624 panettoni. Abbiamo iniziato le vendite il 15 novembre e in quindici giorni appena abbiamo venduto tutto. Il 30 novembre abbiamo infatti comunicato che avevamo già finito tutto. Ci dispiace pertanto di non aver soddisfatto tutte le richieste che continuano ancora oggi, ma felici per il sostegno dei nostri amici. È stata veramente una dimostrazione di solidarietà, generosità e speranza nei nostri confronti. Davvero una commozione unica quando abbiamo capito di aver venduto tutto in così poco tempo. È stato il nostro record, tenendo soprattutto conto del periodo difficile in cui viviamo. Devo ringraziare i miei volontari che come sempre hanno fatto tantissimo. Un particolare ringraziamento va a tutti quelli che ci sostengono ogni evento, alle ditte e ai ragazzi del Moncalvo Calcio che non hanno fatto mancare la loro solidarietà. Grazie».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale