E’ stato un primo maggio all’insegna dei fiori d’arancio a Cantarana: dopo cinque anni di unione, il sindaco di Moasca Andrea Ghignone e il consigliere comunale di Villanova Andrea Mattana Renon sono convolati a nozze, celebrate dalla sindaca Roberta Franco.
“E’ stata la mia maestra delle elementari – racconta Mattana Renon – ed è una buona amica sia mia che di Andrea, quindi ci tenevo che fosse lei ad unirci in matrimonio”.
Una cerimonia ristretta, riservata a genitori, testimoni e un amico fotografo. La festa si farà più avanti, quando verrà inaugurato il locale che gli sposi stanno allestendo in società a Moasca.
Galeotta dell’incontro degli sposi è stata la politica. Andrea Ghignone è sindaco di Moasca dal 1999 e recentemente è stato eletto segretario provinciale del PD. Andrea Mattana Renon ha cominciato la sua militanza in Fratelli d’Italia circa cinque anni fa e lo scorso anno è stato eletto consigliere a Villanova d’Asti.
“Nonostante la militanza su due fronti opposti e le idee politiche diverse, condividiamo tante altre cose – dice Mattana Renon – abbiamo una visione di territorio moderna che ci accomuna e ci porta a fare molte cose insieme. La politica potrebbe dividerci ma alla fine troviamo sempre una quadra”.
Anche Andrea Ghignone considera la differenza di idee politiche un dettaglio non insormontabile: “In politica come nella coppia – afferma il sindaco di Moasca – quando si vuole trovare una linea comune, si trova”.
E dai militanti di entrambi gli schieramenti politici stanno arrivando tantissimi messaggi d’auguri.
“Ringraziamo tutti gli iscritti – dicono gli sposi – per la loro vicinanza e i tanti auguri ricevuti”.
Nella foto gli sposi e la celebrante Roberta Franco, sindaca di Cantarana