La Nuova Provincia > Attualità > Fognature a Valmanera,
c'è il bando per la gara d'appalto
Attualità Asti -

Fognature a Valmanera,
c'è il bando per la gara d'appalto

È stata bandita la gara d’appalto per la realizzazione delle fognature a Valmanera, zona finora rimasta senza allacciamento alla rete. Le imprese interessate a partecipare alla gara dovranno

È stata bandita la gara d’appalto per la realizzazione delle fognature a Valmanera, zona finora rimasta senza allacciamento alla rete. Le imprese interessate a partecipare alla gara dovranno formulare la loro offerta entro le 12 del 9 aprile agli uffici dell’Asp. 1,25 milioni di euro il costo stimato dell’opera, che si estenderanno per tre chilometri e mezzo lungo la strada comunale di Valmanera. «Finalmente porremo fine a una cronica carenza di questa frazione – commenta il sindaco Fabrizio Brignolo – ed è solo il primo passo di un più ampio progetto di ampliamento della rete fognaria e acquedottistica della Città, messo a punto con Asp e ATO 5.» La rete comunale, prosegue il sindaco, vedrà anche una progressiva separazione delle condutture tra acque grigie e nere, per risolvere il problema che da anni affligge la zona sud della Città, dove l’afflusso di acqua viene smaltito a fatica in occasione di forti piogge.
Birgnolo ha anche annunciato che questa settimana incontrerà a Milano il direttore dell’Autorità per l’Energia, «per illustrare le problematiche del nostro Ambito e chiedere che le disposizioni di competenza dell’Agenzia vengano modificate al fine di non pregiudicare servizi in zone in cui la rete è necessariamente estesa e deve collegare centri abitati anche molto distanti tra loro.»

Articolo precedente
Articolo precedente