Cerca
Close this search box.
goria
Attualità
Attività

Fondazione Goria, ecco i laboratori di robotica

Ci sono ancora posti disponibili domani (mercoledì) e giovedì 18 luglio dalle 14 alle 17
Ci sono ancora posti disponibili ai laboratori di robotica educativa “Robot Lab”, promossi dalla Fondazione Giovanni Goria in collaborazione con DKTS srl.

«Attraverso i Kit Lego Spike Prime – spiegano dalla Fondazione – i partecipanti costruiranno piccoli robot in movimento usando mattoncini Lego». Il laboratorio è gratuito e adatto a tutti, anche a chi non ha particolari conoscenze di robotica. Nello specifico, ci sono ancora posti disponibili domani (mercoledì) e giovedì 18 luglio dalle 14 alle 17 nella sede della Fondazione Giovanni Goria, in piazza San Martino 11.

A svolgere il ruolo di tutor durante i laboratori i 12 giovani che hanno seguito, nei giorni scorsi alla Biblioteca Astense, il percorso formativo “Robot Edu” che, insieme a “Robot Lab”, fa parte del progetto “A tutto volume”, vincitore del bando “Giovani in Biblioteca” promosso da Dipartimento per le Politiche giovanili e Servizio civile universale.

Per informazioni e iscrizioni: e.campanella@fondazionegoria.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale