Doppio appuntamento nel fine settimana in paese. Sabato 9 marzo, alle 21 il teatro San Giuseppe ospiterà un concerto dedicato ai compositori Ennio Morricone (foto) e Astor Piazzolla, senza dimenticare Luis Bacalow, Vladimir Kosma ed Henry Mancini, in un affascinante viaggio attraverso le grandi musiche per il cinema.
A esibirsi sarà il trio formato da Pierluigi Rossi, pianoforte, Carlo Fortunato, fisarmonica classica e bandoneon, Andrea Peasso, contrabbasso. Domenica alle 15,30 sarà invece la volta di un nuovo incontro letterario alla Biblioteca Civica “Luciano Rapetti”. Sarà ospite lo scrittore alessandrino Fabio Messina, per presentare il suo libro “E niù laif”.
«È possibile riscrivere la propria vita, ripartendo dall’inizio e rimediando agli errori commessi? – si chiede l’autore – Questa la domanda che Andrea si pone quando, a causa di un evento irrazionale nei presupposti ma fecondo nelle possibilità, si trova a rivivere una nuova esistenza che lo pone davanti a tutti i limiti emotivi e decisionali del proprio passato». Info: 0141/739100