Cerca
Close this search box.
gab
Attualità
Elezioni

Forza Italia «Una lista civica per valorizzare Canelli»

Gabusi: «Il nostro gruppo ha elementi di continuità con la precedente amministrazione»
All’orizzonte le elezioni comunali. Fervono le consultazioni tra partiti e società civile per definire la squadra capace di attirare consensi e poi governare la Città del Vino. Abbiamo chiesto a Marco Gabusi, Assessore regionale ai Trasporti e portavoce di Forza Italia, lo stato dell’arte.

«Stiamo lavorando con un gruppo di persone che aumenta di settimana in settimana – riferisce – Ci sono alcuni elementi di continuità con la precedente amministrazione e tante novità. Stiamo pensando al programma. I nomi sono importantissimi e destano curiosità ma la cosa fondamentale è la sostanza, il programma. Stiamo lavorando su due/tre punti forti. Il tema di fondo è come valorizzare le nostre eccellenze: lavoro, volontariato, magari attraendo nuovi cittadini, potenziali lavoratori per le nostre aziende».

Candidato sindaco? «Abbiamo una serie di idee sulle candidature, ci sono delle indicazioni maggioritarie, ma ancora non c’è un nome definitivo. C’è comunque piena sintonia nel gruppo. Lanzavecchia? Lui ha esplicitamente detto che non si ricandida».

Nella vostra compagine ci sarà la Lega? «Al momento nel gruppo non c’è la partecipazione della Lega. La nostra è una lista civica; è vero all’interno ci sono persone che hanno un’idea politica di centrodestra, ma anche no. Le elezioni comunali avvicinano persone che hanno idee per la propria città più che partitiche».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale