bosco e ragusa
Attualità
Incarichi

Francesca Ragusa non è più vicepresidente della Provincia

Il presidente Paolo Lanfranco le ha revocato la nomina dopo l’ingresso nel cda di Astiss

Il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco ha revocato, ieri, la nomina alla vicepresidenza a Francesca Ragusa (foto). Come spiega lo stesso Lanfranco… “era un atto dovuto dopo quanto accaduto nei giorni scorsi con il suo ingresso nel cda di Astiss”.

La vicenda risale a mercoledì quando il presidente della Provincia apprende “dai giornali on line”, precisa, dell’ingresso della Ragusa nel consiglio di amministrazione dell’università astigiana.

“Nomina che non è stata fatta dall’ente che rappresento bensì, come ha specificato il sindaco Maurizio Rasero, da parte del Comune. Mi sono confrontato subito con il consiglio la sera stessa. Ho ascoltato tutti, mi sono preso due giorni per riflettere e poi ho deciso. Voglio sia chiaro che non si tratta di una decisione nel merito del giudizio sul suo operato, tanto che non ho tolto a Francesca Ragusa le deleghe che gli avevo affidato. Ho ritenuto, invece, di dover tutelare la dignità dell’istituzione che rappresento, nella consapevolezza del ruolo che ognuno ricopre all’interno dello stesso: le pur comprensibili aspirazioni di sedere in un ente importante come l’università e rappresentare il Comune non deve venire prima, per mio conto, del ruolo ricoperto in Provincia. Ne ho preso atto ed ho deciso di conseguenza”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo