Cinque centesimi di spesaper ogni bottiglia di plastica vuota
Attualità

Cinque centesimi di spesa
per ogni bottiglia di plastica vuota

Cresce l'ecomarketing di Asti. Da sabato al punto vendita di corso Alessandria 216 della Cooperativa della Rava e della Fava è attivo un eco-point Garby per la raccolta testata e certificata di

Cresce l'ecomarketing di Asti. Da sabato al punto vendita di corso Alessandria 216 della Cooperativa della Rava e della Fava è attivo un eco-point Garby per la raccolta testata e certificata di qualità di materiali da riciclo. L'eco-point Garby è un raccoglitore e compattatore di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio, che a ogni conferimento eroga ecopunti. Questi possono essere utilizzati dall'utente come buono sconto presso le attività commerciali convenzionate con il circuito di eco-marketing Garby; in questo caso, presso l'equomercato biologico di corso Alessandria 216.

Ciascuna bottiglia o lattina conferita vale 5 centesimi di euro, che valgono da sconto fino al 10% del totale della spesa. Paolo Fiscelli, responsabile della cooperativa Rava e Fava commenta così il progetto: «Abbiamo subito dato la nostra disponibilità all'installazione dell'eco-compattatore davanti al nostro punto vendita, perché consideriamo molto importante dare valore al riciclo. Troviamo veramente interessante il sistema incentivante degli ecopunti che nelle prossime settimane verrà esteso agli alti punti vendita di Piazza Torino e via Cavour e definito con un'offerta flessibile su tutte le tipologie di prodotti che offriamo».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo