Cerca
Close this search box.
Gallareto e Uniti per Monastero
Attualità
Monastero Bormida

Gigi Gallareto confermato sindaco di Monastero Bormida

«Un centro storico che incanta i turisti, ma troppe case vuote e negozi chiusi. Invertiremo la tendenza con una sorta di Stati generali»

Una corsa dall’esito scontato quella di Gigi (Luigi) Gallareto al secondo mandato consecutivo con la lista “Uniti per Monastero”. Lo spoglio finale ha contato 495 voti a suo favore (15 schede bianche, 12 nulle). Accanto a lui, i dieci aspiranti consiglieri che hanno totalizzato Elena Blengio 46 preferenze, Gianfranco Cagno 35, Edoardo Cavallotto 26, Remo Ferraris 49, Alessia Gallo 23, Vincenzo Gallo 20, Raffaella Goslino 47, Filippo Monteleone 23, Andrea Paroldo 22 e Secondo Stanga 124.
«Sono nell’amministrazione comunale dal 2003 ma è sempre un’emozione – dichiara il neo eletto – Siamo un bel gruppo, una squadra coesa, speriamo di riuscire ad attuare il programma che abbiamo presentato al paese. Ora che gran parte delle opere pubbliche pianificate (il dissesto idrogeologico, le scuole, eccetera), sono state realizzate o in fase di attuazione, vorremmo dare una scossa alla comunità, alle attività commerciali, ad esercizi pubblici, bar, ristoranti. Monastero è bello, ha un centro storico che incanta i turisti. Abbiamo molte case vuote e negozi che hanno chiuso. Dobbiamo invertire la tendenza».
Come? «Con una sorta di Stati generali del paese, una commissione composta da Consiglieri e rappresentanti della comunità, dove fare progetti e trovare soluzioni. Sarà la prima cosa che approveremo in Consiglio».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale