Il Rione Santa Caterina ha curato nei dettagli l’organizzazione dei Giochi Giovanili della Bandiera o, meglio ancora, dei Campionati Italiani “Under 15” riservati a Musici e Sbandieratori. Ovvia la soddisfazione, abbinata ad un bel po’ di stanchezza, manifestata dal Rettore Nicoletta Sozio.
«L’organizzazione ha funzionato bene e da parte dei responsabili dei Gruppi presenti sono arrivati sinceri complimenti. Tutto è filato via liscio e senza intoppii. E’ stata una vetrina importante per la città dal punto di vista turistico e per far conoscere ancor più il nostro Palio».
Scontato ringraziare chi ha dato una mano al tuo Rione…
Certo. Cito subito Daniele Cioffi e tutti i componenti del suo Gruppo, “Militia Insignibus Civitatis Astensis”, così come agli appartenenti ai Gruppi Storici dell’A.S.T.A. e degli “Amis”. Poi le istituzioni, la Regione Piemonte, la Provincia di Asti e la locale Amministrazione comunale, che ha compiuto un lavoro eccellente con tutti i suoi uffici. E poi l’Asp, la Banca di Asti e tutti gli sponsor che in misura diversa hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Grazie di cuore a Beppe Giannini, che ha commentato le tre giornate dall’inaugurazione fino alle premiazioni. Chiudo con il mio Comitato, che ha svolto un lavoro formidabile: merita i miei complimenti ed il mio grazie sincero per quanto ha fatto. Chiedo venia se ho scordato qualcuno».