Amici di Camillo festa in piazza
Attualità
Iniziativa

Giochi in piazza e raccolta fondi per l’associazione “Gli amici di Camillo”

Fino alla fine di luglio continuerà ad organizzare attività per bambini all’aperto, anche al di fuori del quartiere Praia dove ha sede

Un pomeriggio per farsi conoscere dalla cittadinanza. Era questo l’obiettivo dell’evento, svoltosi domenica 10 luglio in piazza Alfieri, promosso dall’associazione “Gli amici di Camillo”, che ha avviato le attività lo scorso aprile. Dove Camillo non è una persona ma il cagnolino del fondatore, Jody Zarantonello, considerato la mascotte del sodalizio.
L’associazione, che ha sede nel quartiere Praia in un locale sopra il supermercato Coop di via Monti, ha due obiettivi: organizzare momenti conviviali con le persone disabili, che hanno più difficoltà a trovare occasioni di svago, oltre a incontri informativi su tematiche mediche e sanitarie; svolgere attività ricreative per ragazzi del quartiere.
Il pomeriggio in piazza, dedicato ai bambini, ha visto diverse iniziative di intrattenimento: la possibilità di fare un giro su un trenino, salire a dorso di alcuni animali (come cavalli e asini) e di incontrarne da vicino altri (mucche e lama), fare un giro su una moto elettrica e giocare in piazza, tra palloncini e musica. Con la possibilità, inoltre, di fare merenda a base di pane e Nutella.

Le parole di Jody Zarantonello

«Ringrazio tutti gli sponsor e la Croce Verde – commenta Jody Zarantonello – che ci hanno permesso di organizzare questo evento, caratterizzato da un flusso continuo di gente nonostante le temperature elevate. Sono molto soddisfatto perché abbiamo pubblicizzato la nostra realtà e, al contempo, abbiamo raccolto fondi – nonostante non sia riuscito ad organizzare il previsto banco di beneficenza – per acquistare un calciobalilla, un tavolo da ping pong e materiale vario per la nostra sede, che riapriremo da settembre».
Fino alla fine di luglio, infatti, l’associazione continuerà ad organizzare attività per bambini all’aperto, anche al di fuori del quartiere Praia. «Abbiamo in programma – conclude Zarantonello – un pomeriggio di giochi il 29 luglio a San Rocco».
Per ulteriori informazioni sull’associazione telefonare al 351 7866950.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo