Gli studenti del polo universitario astigiano hanno partecipato, ieri (martedì), alla cerimonia del passaggio ad Asti della fiaccola olimpica, simbolo universale dei Giochi Mondiali Universitari Invernali, in programma in Piemonte dal 13 al 23 gennaio.
Da piazza Alfieri è partita la staffetta a piedi dei tedofori per portare lungo le vie del centro città la torcia simbolo della manifestazione. I ragazzi, con il prof. Luca Rolle del dipartimento di Agraria di Torino, hanno portato a turno la fiaccola nel percorso che ha toccato i giardini pubblici, piazza Alfieri, corso Alfieri per terminare in piazza De André dove era stato allestito il palco. A portare i saluti amministratori, docenti e sponsor. Per il Polo universitario è intervenuto il prof. Rolle, per il Comune il vice sindaco Stefania Morra e l’assessore Loretta Bologna, per la Regione la consigliera Debora Biglia. Presenti anche Riccardo D’Elicio del Cus Torino e un rappresentante del gruppo Unicredit.
I tedofori
I tedofori partecipanti alla cerimonia sono stati Luca Rolle, Simona Cavallo, Arianna Rossino, Martina Ferraris, Sonia Caldiero, Martina Carrea, Gaia Schiaffino, Camilla Sergi, Matteo Desimone, Gabriele Serafino e Lidia Cauda.