Cerca
Close this search box.
Perrone open school
Attualità
Scuola

Giornata di scuola aperta negli istituti Alfieri e Monti

Domani il primo appuntamento per presentare indirizzi e attività in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2025/2026

L’Istituto Alfieri, guidato dalla dirigente scolastica Maria Stella Perrone, apre le porte sabato 14 dicembre 2024 e sabato 18 gennaio 2025, in entrambi i casi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 . Un’occasione per scoprire le opportunità formative offerte da una realtà scolastica che riunisce tre percorsi distinti: il liceo classico Vittorio Alfieri, il liceo artistico Benedetto Alfieri e l’istituto professionale per i Servizi commerciali Sella. In ogni scuola che compone l’istituto verranno presentati indirizzi e curvature tra cui scegliere.

Istituto Monti

Sempre domani (sdabato) giornata di open school anche all’istituto Monti, il primo dei due appuntamenti – il secondo si svolgerà nella mattinata di sabato 11 gennaio 2025 – previsti nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli allievi dell’ultimo anno delle medie.
Nell’occasione, gli studenti interessati e le loro famiglie potranno visitare i locali dell’istituto e, contestualmente, ricevere informazioni dettagliate sia in merito agli aspetti caratterizzanti l’identità formativa e culturale del “Monti” sia in relazione all’offerta didattica proposta, che, anche per l’anno scolastico 2025/2026, si articolerà nei cinque indirizzi di studio già attivi: liceo linguistico, liceo delle scienze umane (con potenziamento in tecnologie didattiche per la scuola primaria), liceo delle scienze umane opzione economico-sociale, liceo delle scienze applicate (con potenziamento biologico-sanitario) e liceo musicale.
La presentazione dei diversi corsi di studio, così come delle attività formative trasversali (stages, viaggi di istruzione, attività sportive, sportelli…), verrà ripetuta tre volte nel corso del pomeriggio, indicativamente alle 14.30, 15.30 e 16.30. Per partecipare non è richiesta alcuna prenotazione, ma sarà sufficiente presentarsi presso la sede centrale dell’istituto, in piazza Cagni 2, negli orari stabiliti.
Il programma pomeridiano sarà arricchito alle 17 da un concerto di studenti e docenti del liceo musicale, che avrà luogo nell’aula magna dell’istituto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale