Si è svolto allo Spazio Kor l’evento finale del progetto “Giovani extaordinari plus”.
A promuoverlo il Lions Club Asti Host, con il coordinamento del settore Politiche sociali del Comune e la collaborazione di un’importante rete di partenariato (Asl, Centro servizi volontariato Asti Alessandria, Fight Team School, Chapitombolo Academy, ATFUmetto, Associazione Craft, Eoarte, Scout AgesciAsti 1, Casa del Giovane, Casa del Popolo e Fuoriluogo, Informalmente, Indipendenze).
Il progetto
Il progetto promuove spazi di ascolto, attività di circo on the road, fumetto, prove gratuite di difesa personale con la Fight team school, laboratori di scenografia, sensoriali e diverse altre attività. Tutte proposte gratuite e ad accesso libero per ragazzi dai 12 ai 29 anni, che in alcuni casi termineranno nei prossimi giorni. Tra queste, lo spazio di ascolto, tenuto da una psicologa, attivo il martedì fino al 17 dicembre, dalle 13 alle 15 all’Informagiovani di corso Alfieri, 378.
Allo spettacolo, in un susseguirsi di racconti, espressioni artistiche e scambi con il numeroso pubblico presente, i partner progettuali hanno condiviso i percorsi attuati. Inoltre i “giovani extraordinari”, incontrati durante gli appuntamenti “on the road”, e i talenti di Chapitombolo Academy hanno narrato, tramite corpo e voce, il loro essere giovani.
Al termine l’aperitivo conviviale e la visita libera la museo della scenografia, ospitato all’interno di Spazio Kor.