Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Prime Minister ok
Attualità
Fondazione Goria

Giunta al traguardo “Prime Minister”, scuola di politica per giovani donne

Al Foyer delle famiglie la presentazione dei progetti e la consegna dei diplomi di partecipazione alle trenta ragazze iscritte

Si sta svolgendo al Foyer delle famiglie l’incontro conclusivo del progetto “Prime Minister – scuola di politica per giovani donne” di Asti, coordinato dalla Fondazione Giovanni Goria.
Dopo tanti mesi di incontri e laboratori, le trenta ragazze iscritte al progetto sono infatti state chiamate a presentare al pubblico il loro lavoro e a ricevere i diplomi di partecipazione.
Da aprile a dicembre, le studentesse, chiamate “primers” si sono riunite un sabato al mese al Foyer, dove hanno ascoltato i preziosi interventi delle testimonial, ciascuna scelta per discutere di un particolare argomento di attualità. Durante il pomeriggio, le ragazze hanno lavorato ai loro progetti: piccole azioni concrete per migliorare la loro comunità.
Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne, nata nel 2019 a Favara. Nell’ultimo anno sono state avviate le scuole del nord ovest: insieme ad Asti, dove il progetto è organizzato dalla Fondazione Giovanni Goria, termineranno il percorso anche le studentesse di Torino, Ivrea e Savona.
Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo (Principale sostenitore), Soroptimist International Club Asti e Associazione Obiettivo Monferrato

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: