Prime Minister ok
Attualità
Fondazione Goria

Giunta al traguardo “Prime Minister”, scuola di politica per giovani donne

Al Foyer delle famiglie la presentazione dei progetti e la consegna dei diplomi di partecipazione alle trenta ragazze iscritte

Si sta svolgendo al Foyer delle famiglie l’incontro conclusivo del progetto “Prime Minister – scuola di politica per giovani donne” di Asti, coordinato dalla Fondazione Giovanni Goria.
Dopo tanti mesi di incontri e laboratori, le trenta ragazze iscritte al progetto sono infatti state chiamate a presentare al pubblico il loro lavoro e a ricevere i diplomi di partecipazione.
Da aprile a dicembre, le studentesse, chiamate “primers” si sono riunite un sabato al mese al Foyer, dove hanno ascoltato i preziosi interventi delle testimonial, ciascuna scelta per discutere di un particolare argomento di attualità. Durante il pomeriggio, le ragazze hanno lavorato ai loro progetti: piccole azioni concrete per migliorare la loro comunità.
Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne, nata nel 2019 a Favara. Nell’ultimo anno sono state avviate le scuole del nord ovest: insieme ad Asti, dove il progetto è organizzato dalla Fondazione Giovanni Goria, termineranno il percorso anche le studentesse di Torino, Ivrea e Savona.
Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo (Principale sostenitore), Soroptimist International Club Asti e Associazione Obiettivo Monferrato

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale