Il via libera è arrivato questa mattina durante la riunione della Giunta regionale. Il mandato durerà al massimo sei mesi, o fino a quando non sarà eletto un nuovo Consiglio di Amministrazione. Camisola, attuale consigliere comunale di Valfenera, è stato anche tra i fondatori e primo presidente del Cogesa, il Consorzio per la gestione dei servizi socio assistenziali del Nord Astigiano
Dalla Giunta regionale di ieri, lunedì, è arrivato il via libera alla nomina di Giuseppe Carlo Camisola a commissario straordinario della Casa di Riposo Città di Asti. Un mandato di sei mesi, o fino alla ricostituzione di un nuovo CdA. Camisola, classe 1966, dipendente AMIAT dal 2008 (Responsabile divisione logistica Veicoli ed attrezzature Area Sud) ha alle spalle una lunga esperienza da amministratore pubblico. Attuale consigliere comunale di minoranza a Valfenera e dal 1990 al 1995, assessore (1992-1995), e sindaco del paese (1995-2004) è stato anche tra i fondatori e primo presidente del Co.Ge.Sa, il Consorzio per la gestione dei servizi socio assistenziali del Nord Astigiano (1997-2010).
Il provvedimento è stato comunicato telefonicamente dallassessore regionale Augusto Ferrari al sindaco Brignolo che nei giorni scorsi aveva mandato in Regione i curricula dei candidati e aveva proposto proprio Camisola come persona più adatta a ricoprire il ruolo, dopo lo stallo avvenuto con il tentativo di nomina dell'ex consigliere comunale Mariangela Cotto, poi dichiarata inconferibile.
"Sono contento che la Regione abbia accolto il suggerimento e abbia nominato commissario Camisola: – ha commentato Brignolo – ha tredici anni di esperienza come presidente di un Consorzio di Gestione dei Servizi Socio Assistenziali e per nove anni è stato sindaco di un importante comune della Provincia di Asti. Ha insomma grande esperienza nel settore sociale e nel settore amministrativo".
r.s.