Si è svolto nei giorni scorsi, a Torino, l’incontro tra Jody Zarantonello, presidente dell’associazione “Gli amici di Camillo”, che ha inaugurato l’attività lo scorso aprile nel quartiere Praia, e alcuni ex giocatori del Torino FC che fanno parte dell’Associazione ex calciatori granata onlus: Nello Santin, Angelo Cereser, Carlo Corongiu e Giuseppe Pallavicini.
L’incontro è stato propedeutico ad avviare alcune attività in sinergia che saranno concretizzate nei prossimi mesi, come una partita con i piccoli calciatori Granata. L’associazione “Gli amici di Camillo”, che ha sede nel quartiere Praia, ha infatti due obiettivi: organizzare momenti conviviali con le persone disabili, che hanno più difficoltà a trovare occasioni di svago, oltre a incontri informativi su tematiche mediche e sanitarie; svolgere attività ricreative alla domenica per i ragazzi del quartiere.
Gli obiettivi
«Nel primo caso – aveva spiegato Zarantonello in occasione dell’inaugurazione dell’associazione – vogliamo organizzare serate in pizzeria, karaoke, gite. Mentre per quanto riguarda i bambini pensiamo di intrattenerli la domenica pomeriggio con laboratori creativi e manuali, per poi offrire la merenda e uno spazio per il gioco libero. Inoltre sto pensando anche ad altri progetti, come la raccolta di indumenti usati per aiutare le persone in difficoltà o l’organizzazione di iniziative inclusive che coinvolgano ragazzi e persone affette da disabilità».
La sede de “Gli amici di Camillo”, in via Monti nell’ambito del centro commerciale che comprende il supermercato Coop, è attualmente aperta il giovedì dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 14 alle 20.
Per informazioni sulle attitività dell’associazione: 351 7866950.