Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
militia
Attualità

Gli astigiani al torneo della bandiera su una nave da crociera

Gli sbandieratori del Gruppo Militia Insignibus Civitatis Astensis (over 40) al primo trofeo del Mediterraneo

Un importante evento coinvolgerà a partire da domani, giovedì 23 ottobre, Sbandieratori e Musici appartenenti al Gruppo Militia Insignibus Civitatis Astensis. Vale a dire la partecipazione al primo trofeo del Mediterraneo, riservato agli over 40 che si terrà per la  prima volta in assoluto su una nave da crociera, più precisamente la Costa Favolosa.

L’evento, organizzato dall’ASD Evergreen DEMS, vedrà a bordo l’effettuazione di uno spettacolo di circa 30 minuti nel quale verrà rappresentata una storia tra realtà e fantasia, con protagonisti non solo gli atleti Over ma anche altri attori di età più giovane

Un mix tra sacro e profano dove l’unica protagonista sarà la bandiera. Il titolo dello spettacolo è “Il baule dei ricordi“. Obiettivo è suscitare emozioni e ricordi attraverso gli occhi di un bambino, cercando nel passato l’identità del presente. Nell’auspicio che l’amicizia faccia da catalizzatore per tutti i gruppi partecipanti. Ogni eventuale gara passa infatti in secondo piano.

La partenza del Gruppo Militia Insignibus Civitatis Astensis avverrà domani, giovedì 23, da Genova, con tappe a Barcellona a Marsiglia e rientro domenica a Genova.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *