Drappi
Attualità
Cene ma non solo

Gli eventi organizzati da alcuni Borghi e Rioni nel prossimo weekend

San Pietro, Torretta, Santa Maria Nuova, San Lazzaro e Cattedrale tengono vive le tradizioni del sabato sera precedente il Palio (che nel 2021 purtroppo non ci sarà)

A seguire il programma organizzato da alcuni Borghi e Rioni in vista del prossimo weekend che avrebbe dovuto ospitare l’evento paliesco.

Borgo San Pietro

Il Comitato Palio del Borgo San Pietro, guidato da Mario Raviola, organizza dal 3 al 5 settembre presso la nuova sede di Via Nevizzano il weekend rosso e verde, ricco di iniziative. Venerdì 3, alle 19,30, “Scopri il tuo Borgo” e apericena. Costo 10 euro.

Sabato 4, alle 20,30, “Si parla di Palio”, cenino (15 euro) con il seguente menu: bruschette tricolore, tomino rosso e verde, pollo arrosto con patate e dolce.

Domenica 5 settembre, alle 10, “Ricordi di Palio”: Santa Messa con sfilata di sbandieratori e musici. Il successivo pranzo (15 euro) avrà quale menu: carpionata, insalata del Borgo, parmigiana e dolce.

Disponibile un menu bimbi, dai 7 ai 12 anni, al costo di 10 euro (gratis per i bambini con meno di sei anni). Sede aperta con servizio bar. Prenotazione obbligatoria. Numeri da chiamare. Sonia, 391-4129335, e Giorgia, 392-5651548.

Borgo Torretta

I biancorossoblu del Rettore Luca Perosino hanno previsto per lunedì sera, 30 agosto, in sede, una serata insieme a sbandieratori e musici. Menu: pizza più bibita (o birra) al costo di 10 euro. Disponibile il servizio bar.

Venerdì 3 settembre, a partire dalle 20,30, Cena sotto le Stelle.
Menu: antipasti, battuta di fassona, vitello tonnato, sformatino di zucchine con concassé al cuore di bue: primo: “plin” al sugo di arrosto; secondo: scamone cotto rosa con verdure di stagione spadellate; dolce: semifreddo al caffè. Acqua, caffè e vino inclusi.
Costo della cena 27 euro.

Sabato 4 settembre, alle 20,30, cenino di presentazione del giornalino.
Menu, antipasto: affettati misti; primo: penne all’amatriciana; secondo: bocconcini di vitello con patate; dolce: bavarese al cioccolato. Acqua, caffè e vini inclusi.
Costo del cenino 20 euro.

Info e prenotazioni obbligatorie: 348-7798681; 338-1732853.

Borgo Santa Maria Nuova

Anche se il Palio 2021 non si correrà, il Borgo Santa Maria presieduto da Marco Gonella proporrà sabato 4 settembre, alle 20, sotto i Portici Pogliani di Piazza Alfieri, la Cena Propiziatoria. Tre i menu disponibili: adulti, vegetariano e bambini.

Menu adulti (costo 28 euro). Tris di antipasti: peperoni con acciuga, insalata russa, vitello tonnato; primo: lasagna al forno; secondo: guanciale arrosto con patate al forno; dolce: bunet. Acqua e vino.

Menu vegetariano (costo 28 euro). Tris di antipasti: insalata russa, peperoni con salsa di capperi, spumino di formaggio con miele e noci; primo: lasagna vegetariana; secondo: hamburger vegetariano e patate al forno, dolce: bunet. Acqua e vino.

Menu bambini (costo 10 euro). Antipasto: affettato; primo: lasagna al forno; secondo: cotoletta con patate fritte. Acqua e bibita.

Info e prenotazioni: Alberto, 333-8105053; Giulia, 333-5354191.

Durante la serata si terrà l’estrazione della lotteria dei Grifoni.

Borgo San Lazzaro

Sabato 4 settembre, alle 20, presso la sede sociale di località Valleversa, il Borgo San Lazzaro guidato dal Rettore Silvio Quirico organizzerà “La cena del Palio che avremmo voluto”, con cucina e servizio ai tavoli a cura del Catering Belavista di Castellinaldo.

Al costo di 30 euro questo il menu proposto. Antipasti: carne cruda, vitello tonnato, insalata sedano, formaggio e noci; primo: “plin” al sugo di nocciole; secondo: coniglio al forno con carote; dolce: semifreddo allo zabaione. Caffè, acqua, vino bianco e rosso.

Menu bimbi gratuito fino a 6 anni. Dai 7 ai 10 anni costo 10 euro.

“Plin burro e salvia; cotoletta con contorno; dolce e acqua.

Prenotazioni entro il 2 settembre chiamando Amalia, al 334-8094155.

Rione Cattedrale

Il Rione biancazzurro guidato da Beppe Monticone, proporrà sabato 4 settembre con inizio alle 20, nel Cortile del Michelerio in Corso Alfieri 381, la Cena al Nido delle Aquile. Questo il menu.

Antipasti: battuta al coltello, insalata russa, polpo e patate. Primi: risotto arneis ed erbette, tajarin al ragù di salsiccia. Secondo: coniglio al forno. Dolce: pesche al forno con gelato. Acqua, vino e caffè.

Prezzo: adulti 30 euro. Bambini fino a 10 anni 10 euro.

Per info e ultime prenotazioni chiamare Michela, al 347-2641457.

Nella foto, i Drappi del Palio 2021 dipinti da Filippo Pinsoglio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo